FAQ

Il Salone del Camper si svolge alle Fiere di Parma, dall’8 al 16 settembre 2018. Ogni giorno l’accesso al pubblico è consentito dalle 9.30 alle 18.

Dal lunedì al venerdì il biglietto intero costa 8 euro, il ridotto 6 euro.

Il sabato e la domenica, il biglietto intero per una giornata singola costa 10 euro, il ridotto 9 euro.

L’abbonamento week end, che consente l’ingresso per due giornate nei week-end, costa 18 euro intero e 15 euro ridotto.

L’ingresso è ridotto per i titolari dei coupon promozionali delle riviste di settore e degli inviti riduzione emessi dagli espositori.

L’ingresso è gratuito per tutti i minori fino ai 12 anni compiuti, per i visitatori disabili e per il loro accompagnatore (per questi ultimi è necessario esibire il certificato comprovante l’invalidità e un documento di identità valido).

Hanno diritto al biglietto ridotto i titolari dei coupon promozionali delle riviste di settore e degli inviti riduzione emessi dagli espositori.

L’ingresso è gratuito per tutti i minori fino ai 12 anni compiuti, per i visitatori disabili e per il loro accompagnatore (per questi ultimi è necessario esibire il certificato comprovante l’invalidità e un documento di identità valido).

Chi compra il biglietto online, superati i controlli di sicurezza, potrà seguire una corsia di accesso dedicata. Il biglietto online può essere acquistato unicamente a questo link tramite carda di credito o Paypal. Per procedere con l’acquisto è necessario fornire un indirizzo email valido e un numero di telefono cellulare (per poter ricevere l’sms di recupero nel caso si smarrisca il ticket elettronico).

Può essere stampato o mostrato sul proprio cellulare.

L’accessibilità è garantita da tutti gli ingressi. Le prenotazioni di carrozzine manuali o Mobility Scooter, come ausilio alla mobilità interna al quartiere di Fiere di Parma, si possono effettuare direttamente, durante i giorni della manifestazione, alle casse dell’ingresso Sud e Ovest, previa disponibilità. Per informazioni sui costi del servizio e la disponibilità è possibile telefonare allo 05219961.

I cani sono ammessi, ma per la sicurezza e il benessere di tutti i visitatori è obbligatorio l’uso del guinzaglio e avere la museruola a portata di mano.

Chi visita il Salone del Camper ha un’ampia scelta di parcheggi a disposizione: nei parcheggi antistanti la Fiera sono disponibili le piazzole elettrificate per camper e caravan, le piazzole non attrezzate per camper e caravan e i posti auto ordinari. Chi raggiunge Parma in camper, sono disponibili anche le aree di sosta attive in città e provincia. Potete consultare l’elenco completo a questo link.

Sono 267 piazzole per camper e caravan, predisposte con allacci per la corrente elettrica e camper service per soste di lungo periodo. Sono collocate nel piazzale antistante gli accessi al Salone.

Sì, potete consultare qui l’elenco completo.

Sì, è attivo un servizio di bus navetta, che collega il centro di Parma al Salone del Camper in 20 minuti di autobus. Il servizio è a pagamento, al costo di un biglietto urbano. (pari a € 1,20)

La frequenza delle corse sarà di 30’ dalle 8 alle 19.30.  Fermate a richiesta lungo il percorso:

Andata: Via Mazzini – V.le Mariotti – V.le Toschi – Stazione FS (fermata Ovest) – V.le Bottego – P.te Delle Nazioni – V.le Piacenza – Via Lanfranco – Via Anselmi – Via Savani – Baganzola – Fiere di Parma (ingresso Sud – Ex centro).

Ritorno: Fiere di Parma (ingresso Sud – Ex Centro) – Via Savani – V.le Piacenza – V.le Bottego – Stazione FS (fermata Est) – V.le Mentana – Strada della Repubblica – Via Mazzini.

Per la serata di venerdì 7 settembre sarà attivo il servizio a pagamento PRONTOBUS 93.

L’elenco espositori sarà disponibile online dalla settimana precedente l’apertura del Salone del Camper. Agli ingressi sarà disponibile una mappa gratuita con l’elenco di tutti gli espositori e la loro posizione all’interno dei padiglioni.

La mappa del Salone del Camper, con l’elenco degli espositori presenti e la loro posizione all’interno dei padiglioni, sarà disponibile gratuitamente per tutti i visitatori alle casse, ai varchi di ingresso e in tutti gli info point presenti nei diversi padiglioni.

Per ricevere aggiornamenti sul Salone del Camper è sufficiente compilare il form a questo link.

Al Salone del Camper non vengono esposti né messi in vendita mezzi usati. All’interno del  quartiere fieristico, nei parcheggi della fiera e nelle aree limitrofe, è fatto ASSOLUTO DIVIETO  di  affiggere messaggi di vendita usato.

Per approfondimenti, è possibile scaricare il regolamento.

Nel pad. 4 è presente lo stand di Assocamp che promuove il noleggio professionale offerto dai propri associati, a tariffe vantaggiose.

E’ presente un’area dedicata agli amici a 4 zampe nel viale di fronte al pad. 2

Si, nell’area esterna tra i pad. 3 e 5 e attività educative e intrattenimento nel pad. 2

Sì, per il cambio dei più piccini molti dei bagni dedicati alle donne sono dotati di fasciatoio.

Top