Area Tenda&Tende | Salone del Camper
PADIGLIONE 2 – LATO AUTOSTRADA
Luogo con scout, free climbing

File rouge di questa area tematica, dimostrativa e di intrattenimento, è l’esperienzialità.

I visitatori adulti ma anche il pubblico più giovane, potranno cimentarsi in diverse attività e calarsi nel vero spirito outdoor nell’area Experiece dove potranno mettersi alla prova con climbing, orientering, trekking e mountain bike.

Un avvicinamento diretto alla natura e al turismo en plein air ,che non mancherà di attrarre un pubblico numeroso.

Una visione a tutto tondo che include nel Salone del Camper 2017 gli sport all’aria aperta, tende e accessori da campeggio, caravan e camper, turismo di motivazione, attrezzature tecniche e accessori.

Turismo sostenibile, qualità della vita, benessere, cultura rispetto della natura: ecco i paradigmi del nuovo spirito di avventura.

Per riscoprire il piacere della vacanza romantica, dove addormentarsi sotto un cielo stellato e svegliarsi nell’alba rosata, la tenda è lo strumento ideale. Tanti sono i tipi di tende, ideali per un’ esperienza indimenticabile a contatto con la natura ma anche adatta per praticare sport estremi in condizioni ambientali inconsuete (alpinismo, trekking, orientering).

Oltre a poter visionare un’ampia gamma di tende di produzione italiana presentare dai produttori, verrà ricostruito un vero e proprio campo scout.

Sponsored by:

      

  


 TENDA & TENDE ospita: Il Campo Scout

Un giorno da Scout a Il Salone del Camper 2017

Il Salone del Camper offrirà ingresso gratuito, gruppi scout e singoli appartenenti alla associazione CINGEI, che mostreranno la TESSERE ALL’INGRESSO.

Per l’edizione 2017, il Salone del Camper dedica un focus sullo scoutismo, con la realizzazione di un vero e proprio campo didattico, volto a imprintare i piccoli visitatori all’utilizzo della tenda, come anello iniziale del turismo in movimento, dello sport in natura, e dei tanti valori che il movimento scout diffonde.

Infatti, nell’area Tenda&Tende, dove le famiglie possono affidare i bambini per attività di gioco, dimostrazioni di sport, spettacoli e proposte specifiche per il target dei piccoli ma anche proposte per adulti, ci sarà un campo scout, all’interno del villaggio allestito con varie tende da campeggio per scoprire le caratteristiche e prestazioni delle diverse tende esposte; un luogo riservato ai giovani visitatori con attività per giovani marmotte, ma anche una occasione per educare alla vita all’aria aperta,all’utilizzo della tenda come sperimentazione di autonomia e distacco genitoriale, e come anello iniziale del turismo in movimento, dello sport in natura ,e dei tanti valori educativi che lo scoutismo sa trasmettere.

Presenza guide e attività tematiche: Sabato e domenica dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 18,00.

in collaborazione con CNGEI 

APPARTIENI A UN GRUPPO SCOUT CNGEI?
SCARICA IL TUO BIGLIETTO IL TUO INGRESSO OMAGGIO AL SALONE DEL CAMPER!

    


TENDA & TENDE ospita: ClimbStation

In esclusiva al Salone del Camper, presenta:

ClimbStation™, un’innovativa struttura per arrampicata, dotata di numerosi programmi, da quelli easy ideali per bambini e principianti, fino a quelli graduali per sportivi ed arrampicatori in fase di allenamento; ClimbStation™ è di facile uso, intuitiva ed in grado di entusiasmare un grande bacino di utenza, soddisfacendo le aspettative dei semplici curiosi e degli appassionati più esigenti.

Con Climbstation™ sarà possibile arrampicarsi veramente, all’interno del padiglione 2, nell’area Tenda&tende, senza imbragature, senza corde ed in assoluta sicurezza a pochi centimetri da terra ma con le stesse sensazioni che possono dare le alte pareti artificiali e naturali.

Climbstation™ è una un prodotto Finlandese ad alto contenuto tecnologico, una novità assoluta per l’ Italia che sta riscuotendo un grandissimo successo in tutta Europa e lo stesso è attribuibile alla sua grande versatilità ed alla sua facile gestione e ricollocazione, caratteristiche che la rendono fruibile nelle situazioni più diverse.

Per maggiori informazioni:  www.piket.it –  Mail: marcopiket@gmail.com – Tel.   347 – 2847811

  


TENDA & TENDE ospita:
Viaggio di una foglia di tè da Robert Fortune ai Clipper:
Conversazione sulla storia della bevanda e degustazione finale 

Conversazione con degustazione finale gratuita di un delicato tè aromatizzato.

– il viaggio di R. Fortune che andòin Cina per conto degli inglesi.
– la grande corsa dei Clipper (la gara dei velieri che trasportavano il tèdalla Cina fino in Inghilterra)

Sabato e domenica: ore 15.00 e ore 17.00

a cura di Barbara Vola, Tea Sommelier e Tea Blogger 


TENDA & TENDE – Baby Parking gratuito: “L’asilo nel bosco”

Dove il baby parking gratuito ha come tema educativo la natura e la vita all’aria aperta.

Baby Parking tematico offerto da Gelati Motta


TENDA & TENDE offre il parco dell’Avventura

Albering, ponte tibetano e molto altro; il bosco dell’avventura 

in collaborazione con Esploraria


#dovetiportailcuore

Visita il blog per scoprire le marche!

Leggi