TENDE Outdoor Festival | Salone del Camper
PADIGLIONE 2 – LATO AUTOSTRADA
Campo scout dimostrativo e parete di arrampicata 2.0, parco avventura

File rouge di questa area tematica, dimostrativa e di intrattenimento, è l’esperienzialità.

I visitatori adulti ma anche il pubblico più giovane, potranno cimentarsi in diverse attività e calarsi nel vero spirito outdoor nell’area Experiece dove potranno mettersi alla prova con climbing, orientering, trekking e mountain bike.

Un avvicinamento diretto alla natura e al turismo en plein air, che non mancherà di attrarre un pubblico numeroso.

Una visione a tutto tondo che include nel Salone del Camper 2017 gli sport all’aria aperta, tende e accessori da campeggio, caravan e camper, turismo di motivazione, attrezzature tecniche e accessori.

Turismo sostenibile, qualità della vita, benessere, cultura rispetto della natura: ecco i paradigmi del nuovo spirito di avventura.

Per riscoprire il piacere della vacanza romantica, dove addormentarsi sotto un cielo stellato e svegliarsi nell’alba rosata, la tenda è lo strumento ideale. Tanti sono i tipi di tende, ideali per un’ esperienza indimenticabile a contatto con la natura ma anche adatta per praticare sport estremi in condizioni ambientali inconsuete (alpinismo, trekking, orientering).

Oltre a poter visionare un’ampia gamma di tende di produzione italiana presentare dai produttori, verrà ricostruito un vero e proprio campo scout.

Sponsored by:

              

In collaborazione con:     

Spazio bimbi “L’asilo nel bosco” offerto da: 


TENDE Outdoor Festival ospita: Il Campo Scout

Un giorno da Scout a Il Salone del Camper 2017

Il Salone del Camper offrirà ingresso gratuito, gruppi scout e singoli appartenenti alla associazione CINGEI, che mostreranno la TESSERE ALL’INGRESSO.

Per l’edizione 2017, il Salone del Camper dedica un focus sullo scoutismo, con la realizzazione di un vero e proprio campo didattico, volto a imprintare i piccoli visitatori all’utilizzo della tenda, come anello iniziale del turismo in movimento, dello sport in natura, e dei tanti valori che il movimento scout diffonde.

Infatti, nell’area Tende Outdoor Festival, dove le famiglie possono affidare i bambini per attività di gioco, dimostrazioni di sport, spettacoli e proposte specifiche per il target dei piccoli ma anche proposte per adulti, ci sarà un campo scout, all’interno del villaggio allestito con varie tende da campeggio per scoprire le caratteristiche e prestazioni delle diverse tende esposte; un luogo riservato ai giovani visitatori con attività per giovani marmotte, ma anche una occasione per educare alla vita all’aria aperta,all’utilizzo della tenda come sperimentazione di autonomia e distacco genitoriale, e come anello iniziale del turismo in movimento, dello sport in natura ,e dei tanti valori educativi che lo scoutismo sa trasmettere.

Presenza guide e attività tematiche: Sabato e domenica dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 18,00.

in collaborazione con CNGEI 

APPARTIENI A UN GRUPPO SCOUT CNGEI?

SCARICA IL TUO BIGLIETTO IL TUO INGRESSO OMAGGIO AL SALONE DEL CAMPER!

 

    


TENDE Outdoor Festival ospita: ClimbStation

In esclusiva al Salone del Camper, presenta:

 

ClimbStation™, un’innovativa struttura per arrampicata, dotata di numerosi programmi, da quelli easy ideali per bambini e principianti, fino a quelli graduali per sportivi ed arrampicatori in fase di allenamento; ClimbStation™ è di facile uso, intuitiva ed in grado di entusiasmare un grande bacino di utenza, soddisfacendo le aspettative dei semplici curiosi e degli appassionati più esigenti.

Con Climbstation™ sarà possibile arrampicarsi veramente, all’interno del padiglione 2, nell’area TENDE Outdoor Festival, senza imbragature, senza corde ed in assoluta sicurezza a pochi centimetri da terra ma con le stesse sensazioni che possono dare le alte pareti artificiali e naturali.

Climbstation™ è una un prodotto Finlandese ad alto contenuto tecnologico, una novità assoluta per l’ Italia che sta riscuotendo un grandissimo successo in tutta Europa e lo stesso è attribuibile alla sua grande versatilità ed alla sua facile gestione e ricollocazione, caratteristiche che la rendono fruibile nelle situazioni più diverse.

Per maggiori informazioni: www.climbstation.it – info@climbstation.it – Tel.   347 – 2847811

  


TENDE Outdoor Festival – Baby Parking gratuito: “L’asilo nel bosco”

Anche quest’anno al Salone del Camper sarà attivo il baby parking “ASILO NEL BOSCO”.
Inserito nel contesto “TENDE Outdoor Festival” offre quest’anno un’ambientazione Outdoor fatta di prato, alberi, e a simulare uno spazio all’aperto. Saranno organizzati momenti di gioco e attività di laboratorio inerenti il mondo outdoor e vita all’aria aperta con il personale vestito a tema.

Orari: 10:00-13:00 e 14:00-18:00 con permanenza di massimo 2 ore

– Capienza massima 35 bambini
– Età: dai 4 anni ai 12 anni

Baby Parking tematico offerto da Gelati Motta


TENDE Outdoor Festival offre il parco dell’Avventura

Un percorso entusiasmante di Albering con ponte tibetano e tende sospese, per il divertimento in sicurezza.
Tutte le strutture sono in legno, per un basso impatto ambientale.
Giochi in vasca e scivolo mountain adventure per i più piccini
Tutti i giorni.

In collaborazione con Esploraria: i Parchi dell’avventura per emozioni aeree. 


Viviparchi offre ai bambini attività di intrattenimento e presenza di mascotte:

Nei due fine settimana, i parchi di divertimento italiani ospitano al Salone del Camper: un Pinocchio Gigante, l’orso con gli occhiali, clown, trucca-bimbi e molte altre animazioni gratuite.

 

Tutti i giorni:

  • PERSONAGGI CARATTERISTICI DI BRESCELLO, IN TEMA DON CAMILLO E PEPPONE
  • PARCO DI PINOCCHIO CON TEMATIZZAZIONE DI GRANDI RIPRODUZIONI DEL PERSONAGGIO NELLO STAND
  • PISTOIA SOTTERRANEA CON PERSONAGGI IN ABITO MEDIOEVALE
  • Distribuzione gratuita di caramelle e cioccolatini, omaggi per le mamme fino ad esaurimento

 

Sabato e domenica:

Campioni messicani delle famose trottole Trompos, si sfideranno coinvolgendo il pubblico presente

Domenica 10 e domenica 17 settembre:

MASCOTTE DEL PARCO NATURA VIVA – IMPORTANTE ZOO DI VERONA

Area Amici a 4 zampe

Scopri le attività ludiche e sportive da svolgere insieme ai fedeli amici dell’uomo, prove guidate e consigli di istruttori esperti. SCOPRI IL PROGRAMMA >
Leggi