Guida al Salone del Camper: tutte le informazioni utili per la visita.
Salone del Camper 2018 - Fiere di Parma

Parma, 30 agosto 2018

SALONE DEL CAMPER. TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE SULL'EVENTO.

Hai già deciso di venire al Salone del Camper? Non esitare allora: acquista il tuo biglietto online per assicurarti alcuni vantaggi esclusivi. Il primo è presto detto: la procedura per comprarlo è semplice e veloce. Basta andare nell’apposita pagina del sito, seguire le istruzioni e in pochi minuti, con pagamento tramite carta di credito o Paypal, riceverai via mail il tuo tagliando da presentare poi all’ingresso stampato o direttamente su smartphone. Gli altri vantaggi li troverai una volta arrivato a Fiere di Parma

Dall’8 al 16 settembre, ad aspettare chi acquista il biglietto online ci sarà infatti – superati i controlli di sicurezza – una corsia di accesso dedicata (per chi accede dagli ingressi Est, Sud e Ovest, qui la mappa del quartiere) e la consegna della Gold Card, la tessera gratuita che riserva ingressi ridotti in numerosi musei di tutta Italia. Per riceverla basterà recarsi allo stand dell’Associazione Produttori Camper e compilare l’apposito form. 

Pochi click, quindi, e il tuo unico pensiero sarà poi solo quello di organizzare la tua visita al Salone. Ecco alcune dritte per farlo al meglio.

Tariffe biglietti 

I ticket d’ingresso agli spazi di Fiere di Parma possono essere acquistati per un solo giorno feriale (8 euro), per un solo giorno festivo (10 euro) o nella formula weekend valida per l’entrata in due giornate di sabato e domenica anche non consecutive (18 euro). Sono previste riduzioni per i titolari dei coupon promozionali delle riviste di settore e degli inviti emessi dagli espositori (feriale: 6 euro; festivo: 9 euro; formula weekend: 15 euro). Non pagano l’ingresso invece i minori di 12 anni e i disabili assieme al loro accompagnatore. I biglietti sono disponibili online.

Arrivare al Salone 

Hai già studiato la tua strada per il Salone? Se vieni in camper o in auto ti consigliamo l’uscita “Parma” dell’A1 (segui poi le indicazioni “Fiera” utilizzando l’arteria complanare) e l’uscita “Parma Ovest” dell’A15 (segui poi le indicazioni “Fiera” utilizzando la tangenziale oppure le indicazioni “Parma” utilizzando la Via Emilia). All’esterno del complesso fieristico c’è un’ampia area parcheggio (non elettrificato) con posti non prenotabili sia per le auto (7 euro al giorno) che per i camper (9 euro al giorno). Le piazzole elettrificate sono già esaurite. Se devi invece muoverti dal centro di Parma o dalla stazione FS una comoda soluzione è l’autobus che ti porta al Salone del Camper in 20 minuti. Il servizio, al costo di un biglietto urbano (€ 1,20), è attivo dalle 8 alle 23.30 con corse ogni 30 minuti. Per la serata di venerdì 7 settembre sarà attivo il servizio a pagamento PRONTOBUS 93. 

Organizza la tua visita 

140 mila metri quadrati di superficie espositiva, 4 padiglioni, 160 espositori: anche quest’anno il Salone del Camper propone il meglio per chi ama il turismo in libertà. Marchi storici, colossi e new entry tutte da scoprire proporranno l’eccellenza dei veicoli ricreazionali oggi presenti sul mercato. L’area Tenda&Tende – anteprima del Travel Outdoor Fest in programma a febbraio 2019 – aprirà invece una finestra sul mondo del campeggio all’area aperta e del turismo attivo con prodotti, attrezzature, una casa sull’albero ma anche tante attività da provare: dall’orienteering al trekking passando per golf, bike ed e-bike. La sezione “Percorsi e Mete”, che abbina la dimensione esperienziale del viaggio turistico alla valorizzazione del territorio, stuzzicherà poi la fantasia per sognare prossimi viaggi. Insomma, un mare di possibilità all’interno del quale puoi già iniziare a navigare grazie anche al catalogo espositori.

Un Salone per famiglie e amici a 4 zampe

Da sempre il Salone del Camper pensa anche ai bambini e agli amici a 4 zampe. Anche in questa edizione 2018, mentre papà e mamma visitano padiglioni e stand, i più piccoli avranno la loro isola di divertimento al baby parking “Il Bosco Didattico”: un’area di custodia e intrattenimento gestita da educatori professionali, dove potranno giocare liberamente e rilassarsi fra amache e tende sospese. Il servizio è pensato per bambini dai 3 agli 8 anni ed è attivo tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18 con una permanenza massima di 2 ore. Anche per chi vuole portare al Salone il proprio amico a 4 zampe non mancheranno le possibilità. In collaborazione con Mystic River, di fronte al Padiglione 2 sarà allestito uno spazio esterno per attività ludiche e sportive, prove guidate e consigli di istruttori esperti. L’attività, ad ingresso gratuito, sarà attiva nei due week end (sabato 8 e domenica 9; sabato 15 e domenica 16) per tutto il giorno e, solo dalle 14 alle 18, anche giovedì 13 e venerdì 14. Vi ricordiamo che al Salone i cani sono i benvenuti (con la raccomandazione di usare museruola e guinzaglio).

Resta sempre aggiornato

Un ultimo consiglio? Per organizzare al meglio la tua visita a Parma: scarica l’App del Salone, disponibile per Android e Apple.

Resta in contatto con il Salone del Camper. Puoi farlo continuando a consultare il sito, iscrivendoti alla newsletter e seguendo i profili social del Salone del Camper su Facebook, Instagram e Twitter.

 

Top