Comunicato finale 2014

Scarica il comunicato finale dell’edizione 2014

clicca qui

Marche, Piemonte e Puglia: le destinazioni top per il turismo in libertà

Presentati i dati elaborati dall’Osservatorio sul turismo in camper e all’aria aperta nelle Regioni italiane
Sono Marche, Piemonte e Puglia, insieme a Toscana, Abruzzo e Valle d’Aosta le Regioni migliori per il turismo in camper e all’aria aperta. Questi i principali risultati presentati dalla Prof.ssa Valeria Minghetti e contenuti nell’Osservatorio sul turismo in camper e all’aria aperta nelle Regioni italiane, nato nel 2013 su iniziativa di APC-Associazione Produttori Caravan e Camper in collaborazione con il CISET-Centro Internazionale di Studi sull’Economia Turistica dell’Università Ca’ Foscari.

DOWNLOAD

Il Salone del Camper 2014 si conferma la seconda Fiera del caravanning e del turismo in libertà in Europa

Soddisfazione da parte di organizzatori e aziende espositrici: crescono del 15% rispetto all’anno scorso vendite e intenzioni di acquisto.

Gli appassionati del turismo all’aria aperta che hanno visitato i padiglioni delle Fiere di Parma sono stati oltre 121 mila, tra cui numerose famiglie e giovani coppie. Appuntamento per la VI edizione del Salone del Camper a Parma, capitale del turismo in libertà, dal 12 al 20 settembre 2015.

DOWNLOAD

Salone del Camper Award: è Ecovip 2 di Laika il prodotto scelto dai visitatori

Ecovip 2 di Laika Caravans è il prodotto che in assoluto risponde maggiormente alle preferenze e ai desideri dei visitatori della manifestazione fieristica, prima in Italia, dedicata all’industria del caravanning e al turismo in libertà.

DOWNLOAD

Profumi d’autunno al Salone del Camper 2014

Nell’Area Percorsi e Mete (Padiglione 2) numerose le occasioni per visitare un territorio,quello della Provincia di Parma, che ha veramente tanto da offrire ai turisti all’aria aperta, 365 giorni l’anno. Dalle bellezze naturalistiche e paesaggistiche alla ricchezza culturale, fino agli odori e ai sapori d’eccellenza esportati in tutto il mondo.
Alle porte dell’autunno, vari gli espositori che, nella fiera di riferimento del turismo in libertà in Italia e seconda in Europa, propongono prodotti tipici della stagione.

DOWNLOAD