Scopri il territorio

CONOSCI LA CITTÀ E I SUOI DINTORNI

Parma, destinazione turistica di grande tradizione , è stata la capitale italiana della cultura per l’anno 2021.
Alle attività previste nel quartiere fieristico, è abbinato un diffuso palinsesto di eventi, mostre, incontri in città ed itinerari sul territorio nei dintorni.
Una ragione in più per venire al Salone e coniugare l’esperienza fieristica con la scoperta del paesaggio, delle architetture, delle suggestioni culturali e scoperte gastronomiche che Parma può offrire.

EMILIA ROMAGNA

In EMILIA-ROMAGNA sono molteplici le possibilità tra cui scegliere dove trascorrere la propria vacanza!

Itinerari enogastronomici alla scoperta delle bellezze paesaggistiche, artistiche e gastronomiche del territorio.

VISITA I MUSEI DEL CIBO:
Parmigiano Reggiano, Salame di Felino, Culatello di Zibello, pasta, pomodoro, per un’esperienza degli eccellenti prodotti tipici targati Parma.

DESTINAZIONE EMILIA

Sulla strada come a casa per le rocche e i manieri di Destinazione Turistica Emilia, tra Parma, Piacenza  e Reggio Emilia.

Da venerdì 2 settembre a domenica 2 ottobre, Parma ospita “Settembre Gastronomico”: la tradizionale kermesse di fine estate che celebra la cultura del cibo e Parma Food Valley, con il suo patrimonio fatto di produzioni DOP e IGP d’eccellenza, a cominciare da Parmigiano Reggiano e Prosciutto di Parma, e di un saper fare che trova espressione in filiere come quelle della pasta, del pomodoro, del latte e delle alici.