Salone del Camper - Info e biglietti

Info generali e biglietti

Dall'8 al 16 settembre 2018
Dalle 9:30 alle 18:00

QUARTIERE FIERISTICO DI PARMA:
Viale delle Esposizioni 393A – 43126 Parma
GPS: 44°50’57.2”N 10°17’25.2”E

I cani sono benvenuti al Salone del Camper. Ma per la sicurezza dei visitatori, si raccomanda l’utilizzo di museruola e guinzaglio.

GRATUITÀ

  • Bambini fino ai 12 anni non compiuti
  • Persona con disabilità + 1 accompagnatore
    (occorre mostrare il documento che accerta la disabilità e l’identità)

RIDUZIONI

  • Coupon pubblicato dalle riviste di settore
  • Invito riduzione offerto dagli Espositori del Salone del Camper

Il Salone del camper

Il Salone del camper di Parma è la più importante fiera del caravanning e del turismo en plein air alla quale partecipa la maggioranza dei produttori europei di veicoli ricreazionali, i più famosi marchi della componentistica e dell’accessoristica, una significativa selezione di carrelli tenda, tende, verande, ed altre attrezzature per il campeggio.

È inoltre presente una sezione dedicata al turismo, che consente di conoscere luoghi e destinazioni ideali per il turismo en plein air, e da una completa presenza di guide e prodotti editoriali in grado di indirizzare e consigliare esperti e neofiti di questo life-style.

Come
arrivare

Parcheggi e
aree di sosta

Mappa quartiere

Norme importanti

All’interno del  quartiere fieristico, nei parcheggi della fiera e nelle aree limitrofe, è fatto ASSOLUTO DIVIETO  di  affiggere messaggi di vendita usato.

Per approfondimenti, scarica il regolamento.

app sdc 2018

Presto disponibile su Google Play ed Apple Store l’edizione 2018 dell’app dedicata agli appassionati del turismo all’aria aperta. Arricchita con nuove funzionalità, l’app gratuita “Salone del Camper” è stata sviluppata in collaborazione con la rivista Plein Air è pensata come risorsa indispensabile per i vostri viaggi all’aria aperta.

L’app metterà a disposizione una mappatura completa e interattiva di tutte le aree di sosta, aggiornata in collaborazione con le pubblicazioni Il Portolano e AgriPleinAir ed integrata con le funzionalità di Google Maps, StreetView compresa. Ogni risorsa è catalogata e completa di schede informative con il dettaglio dei servizi messi a disposizione, dei contatti, dei costi. Non conosci ancora il mondo del Caravanning? Per chi si avvicina per la prima volta al mondo del caravanning è prevista un’area di contenuti introduttivi al turismo en plein air, alle diverse tipologie del camper e alla perfetta organizzazione di un viaggio con un camper.

Persone con disabilità

Le prenotazioni di carrozzine manuali o Mobility Scooter, come ausilio alla mobilità interna al quartiere di Fiere di Parma, si possono effettuare direttamente, durante i giorni di fiera, alle casse dell’ingresso Sud e Ovest previa disponibilità.
Servizio a pagamento e soggetto a disponibilità.
HELP DESK: 0521 9961

Area bambini

Anche quest’anno al Salone del Camper sarà attivo il baby parking gratuito “La Casa sull’Albero”, inserito nel contesto Tenda & Tende: un’area dove sognare, dove giocare liberamente e un bosco dove rilassarsi fra amache e tende sospese.

street food

Academy Street Food – Area esterna Pad. 6, tra ingresso ovest e nord del quartiere. I migliori Food Truck di Parma presenteranno le eccellenze gastronomiche della tradizione emiliana rivisitate in forma street food: torta fritta e panini con salumi e formaggi, paste fresche ripiene, lambrusco, birra, gelato e dolci Made in Parma.
SCARICA LA PRESENTAZIONE

AREA amici a 4 zampe

Il Salone del Camper organizza uno spazio esterno gratuito e attivo da sabato 8 a domenica 16 situato di fronte al Padiglione 3. Attività ludiche e sportive da svolgere insieme ai fedeli amici dell’uomo, prove guidate e consigli di istruttori esperti.

Top