Info utili

QUANDO

Dal 14 al 22 settembre 2024
Dalle 9.30 alle 18.00

DOVE

Contatti

Fiere di Parma
Viale delle Esposizioni, 393A
43126 – Parma
+39 (0) 0521 9961

COME ARRIVARE

In auto e in Camper

Dall’uscita “Parma” dell’autostrada A1 seguire le indicazioni “Fiera” per raggiungere il quartiere fieristico utilizzando l’arteria complanare. Dall’uscita “Parma Ovest” dell’autostrada A15, seguire le indicazioni “Fiera” per raggiungere il quartiere fieristico utilizzando la tangenziale, oppure le indicazioni “Parma” per raggiungere il quartiere fieristico utilizzando la Via Emilia.

Vi informiamo che in occasione del Salone del Camper, è attivo il servizio per tutti gli utenti dell’Area Sosta Camper di Parma – Via Emilia Ovest. Per ulteriori informazioni clicca qui

IN BUS

La Fiera si raggiunge in 20 minuti di autobus grazie ad un servizio di shuttle bus attivo durante la manifestazione che lo collega con il centro città.
Il servizio è a pagamento per il pubblico, mentre è gratuito per gli espositori.
Frequenza ogni 30′.

IN TRENO

La stazione ferroviaria di Parma si trova lungo l’importante direttrice Milano – Roma e tra gli interscambi delle linee ferroviarie che servono tutto il Nord Italia. Per informazioni visita il sito Trenitalia

In aereo

Fiere di Parma è raggiungibile in una decina di minuti dall’Aeroporto di Parma, in meno di un’ora dagli aeroporti di Milano Linate e “Marconi” di Bologna. L’aeroporto di Bergamo Orio al Serio in un’ora e mezza e Milano Malpensa in meno di due ore.

PLANIMETRIA

Parcheggi e aree di sosta

La Fiera offre l’opportunità di parcheggiare nell’area antistante agli ingressi del Salone del Camper al costo di 10€ per singolo giorno; in corrispondenza dell’ingresso Ovest sono inoltre presenti postazioni di ricarica per veicoli elettrici. È anche presente un’ampia area attrezzata con 300 allacci elettrici e camper service per soste di lungo periodo. Il costo di queste piazzole con allaccio elettrico è di 24€ al giorno, con ingresso dalle ore 20:00 del giorno di arrivo e check-out entro le 19:00 del giorno di partenza.

CONOSCI LA CITTÀ E I SUOI DINTORNI

Parma, destinazione turistica di grande tradizione , è stata la capitale italiana della cultura per l’anno 2021.
 
Alle attività previste nel quartiere fieristico, è abbinato un diffuso palinsesto di eventi, mostre, incontri in città ed itinerari sul territorio nei dintorni.
 
Una ragione in più per venire al Salone e coniugare l’esperienza fieristica con la scoperta del paesaggio, delle architetture, delle suggestioni culturali e scoperte gastronomiche che Parma può offrire.

DESTINAZIONE EMILIA

Sulla strada come a casa per le rocche e i manieri di Destinazione Turistica Emilia, tra Parma, Piacenza  e Reggio Emilia.

Itinerari enogastronomici alla scoperta delle bellezze paesaggistiche, artistiche e gastronomiche del territorio.

VISITA I MUSEI DEL CIBO: Parmigiano Reggiano, Pasta, Pomodoro, Vino dei colli di Parma, Salame di Felino, Prosciutto di Parma, Culatello, Fungo Porcino di Borgotaro e Tartufo di Fragno per un’esperienza dei prodotti d’eccellenza targati Parma.

SCARICA TABUI!

L'APP UFFICIALE DEL SALONE DEL CAMPER 2023

Per l’edizione 2023 tabUi è APP ufficiale del Salone del Camper: scarica l’app e troverai tutte le informazioni utili per organizzare e programmare la tua visita al meglio. Scarica l’app, vieni al Salone e resta aggiornato in tempo reale su tutti gli eventi e le iniziative della manifestazione!