Salone del Camper 2021

Giunto alla dodicesima edizione, Il Salone del Camper (Parma, 11-19 settembre 2021) è la più importante fiera dedicata al caravanning e al turismo en plein air in Italia.

 

Vi partecipano ogni anno i principali produttori europei di veicoli ricreazionali, i più famosi marchi della componentistica e
dell’accessoristica e attrezzature per il campeggio.

 

Appuntamento imperdibile per gli appassionati delle vacanze outdoor e del camper life-style, secondo per importanza a livello europeo.

IL TUO BIGLIETTO

Acquista da casa il tuo biglietto per accedere rapidamente e in sicurezza grazie ad accessi dedicati, al Salone del Camper: la biglietteria online è aperta!

 

Per eventuali domande sull’acquisto dei biglietti o sui biglietti acquistati, si prega di scrivere a visitatori@fiereparma.it, indicando il maggior numero possibile di dettagli.

LA MANIFESTAZIONE SI COMPONE DI 4 AREE TEMATICHE:

Caravan e Camper: una ricca esposizione di veicoli ricreazionali, con tutti i più importanti brand del settore

Shopping: un’area in cui trovare prodotti per i piccoli spazi, adatti a ogni esigenza

Accessori: area dedicata ad accessori per il campeggio

Percorsi e Mete: luoghi e destinazioni ideali per il turismo in libertà e una ricca proposta di guide e prodotti editoriali

All’interno di Percorsi e Mete è presente La Strada dei Sapori, una vetrina di eccellenze artigianali della tradizione regionale italiana

“Sezione speciale”: I Giardini del Salone

Un itinerario green all’interno dei padiglioni 2-3-4-5-6, tematizzato sui colori delle fioriture
(Giardino terapeutico, Giardino degli agrumi, Giardino alla francese, Giardino mediterraneo e Giardino all’inglese).

In ogni padiglione verrà inserita una zona verde con sedute per ospitate varie attività.

Info Covid – 19

L’accesso al quartiere fieristico sarà consentito esclusivamente dimostrando il possesso di almeno uno dei seguenti requisiti:

Risultato negativo al test molecolare/antigenico in lingua italiana o inglese (effettuato nelle 48 ore precedenti alla data di ingresso in fiera);
Certificazione verde COVID-19/EU digital COVID certificate o titolo analogo internazionale da esibire dal proprio smartphone o in formato cartaceo in lingua italiana o inglese;
Certificato di completa guarigione dopo il contagio in lingua italiana o inglese (valido 180 giorni dalla data di termine della malattia riportato sul certificato).

Fiere di Parma verificherà la documentazione agli accessi tramite il proprio personale che potrà richiedere anche l’esibizione di un documento di identità.
Per accedere è necessario indossare la mascherina.

IL SALONE DEL CAMPER È UN EVENTO PLASTIC FREE, ATTENTO AI TEMI AMBIENTALI, CHE PROMUOVE UN TURISMO SOSTENIBILE ATTRAVERSO L’UTILIZZO DI MATERIALE ECO-COMPOSTABILE.

Contatti

Fiere di Parma
Viale delle Esposizioni, 393A
43126 – Parma
+39 (0) 0521 9961

Orario apertura

GPS: 44°50’57.2”N 10°17’25.2”E

Periodo apertura

11 – 19 settembre 2021


tutti i giorni

Dalle 9.30 alle 18.00

Ingresso gratuito

Bambini fino ai 12 anni non compiuti
Persona con disabilità
(occorre mostrare il documento che accerta la disabilità e l’identità)
+ 1 ingresso per l'accompagnatore (solo se il disabile non è autosufficiente).
N.B.: è necessario essere muniti di tutto l'occorrente per la visita in fiera, non sarà possibile noleggiare ausili in loco.
I cani sono benvenuti al Salone del Camper: possono entrare se muniti di guinzaglio e museruola.

Servizi in Fiera

Spazio nursery:
stanza per allattamento pad. 4 (ingresso sud)
MAPPA IN AGGIORNAMENTO

APP Salone del Camper

Disponibile su Google Play ed App Store l’edizione 2021 dedicata agli appassionati del turismo all’aria aperta. Arricchita con nuove funzionalità, l’app gratuita “Salone del Camper” è stata sviluppata in collaborazione con la rivista Plein Air è pensata come risorsa indispensabile per i vostri viaggi all’aria aperta.

L’app mette a disposizione una mappatura completa e interattiva di tutte le aree di sosta, aggiornata in collaborazione con le pubblicazioni Il Portolano e AgriPleinAir ed integrata con le funzionalità di Google Maps, StreetView compresa. Ogni risorsa è catalogata e completa di schede informative con il dettaglio dei servizi messi a disposizione, dei contatti, dei costi. Non conosci ancora il mondo del Caravanning? Per chi si avvicina per la prima volta al mondo del caravanning è prevista un’area di contenuti introduttivi al turismo en plein air, alle diverse tipologie del camper e alla perfetta organizzazione di un viaggio con un camper.

IL TUO BIGLIETTO

Acquista da casa il tuo biglietto per accedere rapidamente e in sicurezza grazie ad accessi dedicati, al Salone del Camper: la biglietteria online è aperta!

 

Per eventuali domande sull’acquisto dei biglietti o sui biglietti acquistati, si prega di scrivere a visitatori@fiereparma.it, indicando il maggior numero possibile di dettagli.