Informazioni generali

Il Salone del Camper di Parma è la più importante fiera dedicata al caravanning e al turismo en plein air alla quale partecipano i principali produttori europei di veicoli ricreazionali, i più famosi marchi della componentistica, dell’accessoristica e attrezzature per il campeggio.

La sezione “Percorsi & Mete” consente di conoscere luoghi e destinazioni ideali per il turismo in libertà, con una ricca proposta di guide e prodotti editoriali in grado di indirizzare e consigliare esperti e neofiti di questo life-style.

“La Strada dei Sapori”: una vetrina di eccellenze artigianali della tradizione regionale italiana.

Il Salone del Camper è un evento plastic free, attento ai temi ambientali, che promuove un turismo sostenibile attraverso l’utilizzo di materiale eco-compostabile grazie alla collaborazione con Ecotecnologie, azienda primaria attiva su questo settore fin dal 2001, con un ricco catalogo di proposte specifiche, che sarà presente nel Pad.2 per rendere la manifestazione più green.

Contatti

Fiere di Parma
Viale delle Esposizioni, 393A
43126 – Parma
+39 (0) 0521 9961

Orario apertura

GPS: 44°50’57.2”N 10°17’25.2”E

Periodo apertura

14 settembre 2019 – 22 settembre 2019


tutti i giorni

Dalle 9 30 – alle 18 00

Ingresso gratuito

Bambini fino ai 12 anni non compiuti
Persona con disabilità
(occorre mostrare il documento che accerta la disabilità e l’identità)
+ 1 ingresso per l'accompagnatore (qualora il disabile non sia autosufficiente).
I cani sono benvenuti al Salone del Camper: possono entrare se muniti di guinzaglio e museruola.

Servizi in Fiera

Guardaroba deposito bagagli gratuito:
infopoint pad. 4 (ingresso sud) e infopoint ingresso ovest, di fronte alle casse
Spazio nursery:
stanza per allattamento pad. 4 (ingresso sud)

APP Salone del Camper

Disponibile su Google Play ed Apple Store l’edizione 2019 dell’app dedicata agli appassionati del turismo all’aria aperta. Arricchita con nuove funzionalità, l’app gratuita “Salone del Camper” è stata sviluppata in collaborazione con la rivista Plein Air è pensata come risorsa indispensabile per i vostri viaggi all’aria aperta.

L’app mette a disposizione una mappatura completa e interattiva di tutte le aree di sosta, aggiornata in collaborazione con le pubblicazioni Il Portolano e AgriPleinAir ed integrata con le funzionalità di Google Maps, StreetView compresa. Ogni risorsa è catalogata e completa di schede informative con il dettaglio dei servizi messi a disposizione, dei contatti, dei costi. Non conosci ancora il mondo del Caravanning? Per chi si avvicina per la prima volta al mondo del caravanning è prevista un’area di contenuti introduttivi al turismo en plein air, alle diverse tipologie del camper e alla perfetta organizzazione di un viaggio con un camper.