Domande frequenti

FAQ

Quando e dove si svolge il Salone del Camper?

Il Salone del Camper si svolge alle Fiere di Parma, dal sabato 11 a domenica 19 settembre 2021.
Ogni giorno l’accesso al pubblico è consentito dalle 9.30 alle 18.
N.B.: L’accesso al quartiere fieristico sarà consentito esclusivamente dimostrando il possesso di almeno uno dei seguenti requisiti:
– Risultato negativo al test molecolare/antigenico in lingua italiana o inglese (effettuato nelle 48 ore precedenti alla data di ingresso in fiera);
– Certificazione verde COVID-19/EU digital COVID certificate o titolo analogo internazionale da esibire dal proprio smartphone o in formato cartaceo in lingua italiana o inglese;
– Certificato di completa guarigione dopo il contagio in lingua italiana o inglese (valido 180 giorni dalla data di termine della malattia riportato sul certificato).
Fiere di Parma verificherà la documentazione agli accessi tramite il proprio personale che potrà richiedere anche l’esibizione di un documento di identità.
Per accedere è necessario indossare la mascherina.

Come viene garantita la sicurezza di visitatori/espositori?

Fiere di Parma raccomanda l’acquisto del biglietto di ingresso online per evitare eventuali affollamenti alle casse. Sono stati inoltre previsti dei percorsi di accesso tramite i quali, in un solo passaggio, il visitatore è soggetto a misurazione della temperatura, disinfezione delle mani e verifica di corretto posizionamento della mascherina. Durante tutta la permanenza in fiera, espositori e visitatori dovranno tenere indosso la mascherina e disinfettare con frequenza le mani, oltre che tenere un adeguato distanziamento (1 mt) dai non familiari.
In tutti i padiglioni, aree comuni, aree relax, servizi igienici, corridoi, reception, sono posizionate colonnine con gel igienizzante a libero servizio; al termine di ogni giornata tutte le aree  saranno sottoposte a sanificazione profonda.
E’ inoltre prevista la presenza di personale appositamente formato (Security Man) per verificare l’adeguato distanziamento.

E' consentita la visita su camper e caravan?

Naturalmente, è’ possibile visitare i veicoli ricreazionali semplicemente utilizzando la mascherina e gel igienizzante per le mani,  mantenendo 1 mt di distanza durante l’eventuale attesa (non valida per i nuclei familiari).

I cani sono ammessi?

I cani sono ammessi, ma per la sicurezza e il comfort di tutti i visitatori è obbligatorio l’uso del guinzaglio e avere la museruola a portata di mano.

Dove posso parcheggiare?

Chi visita il Salone del Camper ha a disposizione un’ampia gamma di posteggi per auto, camper e caravan.

Inoltre sono disponibili piazzole con elettricità e allaccio idrico per la sosta lunga di camper e caravan.
Chi raggiunge Parma in camper o caravan inoltre, può utilizzare le aree di sosta attive in città e provincia. Potete consultare l’elenco completo a questo link.

Che cosa sono le piazzole attrezzate?

Sono circa 300 piazzole dedicate a camper e caravan, predisposte con allacci per la corrente elettrica e camper service per soste di più giorni. Sono collocate nel piazzale antistante gli ingressi della Fiera (Sud e Ovest). Prenota qui la tua piazzola.

Ci sono aree di sosta per i camper nei pressi del Salone del Camper?

Sì, potete consultare qui l’elenco completo.

Ci sono servizi di bus navetta da Parma al Salone?

Sì, è attivo un autobus che collega il centro di Parma al Salone del Camper in 20 minuti. Maggiori dettagli sono disponili sul sito nella sezione dedicata.

Dove posso trovare l’elenco degli espositori?

Il catalogo espositori 2020 è consultabile qui
La mappa con l’elenco di tutti gli espositori e la loro posizione, sarà disponibile gratuitamente agli ingressi Sud e Ovest e in tutti gli info point all’interno dei padiglioni.

Dove posso trovare una mappa del Salone?

La mappa del Salone del Camper, con l’elenco degli espositori presenti e la loro posizione, sarà disponibile gratuitamente agli ingressi Sud e Ovest e in tutti gli info point all’interno dei padiglioni.

Voglio ricevere aggiornamenti sul Salone, dove posso iscrivermi alla newsletter?

Per ricevere aggiornamenti sul Salone del Camper è sufficiente compilare il form a questo link.

Al Salone del Camper sono esposti mezzi usati?

Al Salone del Camper non vengono esposti né messi in vendita mezzi usati. All’interno del  quartiere fieristico, nei parcheggi della fiera e nelle aree limitrofe, è fatto ASSOLUTO DIVIETO  di  affiggere messaggi di vendita usato.

Per approfondimenti, è possibile scaricare il regolamento.

Sono presenti aree per il cambio dei neonati?

Sì, per il cambio dei più piccini molti dei bagni dedicati alle donne sono dotati di fasciatoio. E’ inoltre presente uno spazio per l’allattamento e al cambio dei più piccini in un’area dedicata nel pad. 4 (ingresso Sud).